Intervista a Padre Davide Sciocco

Carta di identità:

Nome: Sciocco Davide

Nato il: 17/12/1963

Località: Parabiago (Mi) e battezzato a Parabiago.

Dove hai vissuto?

Ho sempre vissuto a Canegrate. Dopo circa un anno di età i miei genitori si sono trasferiti a Canegrate, dove si è svolta tutta l’attività formativa: scuola e oratorio li ho fatti qui a Canegrate; sono cresciuto qui.
La mia famiglia era molto coinvolta in parrocchia. Per me è stato naturale quindi, sin da piccolo, iniziare già facendo il chierichetto dalla seconda elementare e seguire le attività dei chierichetti e dell’oratorio. Anche quando si è iniziato ad andare in campeggio, nel 1978 –‘79, con don Francesco, la mia è stata una delle prime famiglie ad andarci, per aiutare a preparare, a cucinare, a cercare le pentole: il clima familiare mi ha introdotto nella vita della parrocchia. In quegli anni si andava a Ceresole, ma si cambiava ogni tanto, dal momento che la struttura era più agile e c’erano poche pretese.

CONTINUA A LEGGERE >>>>